15 motivi per scegliere DOMEX per progettare la tua casa!

1. CASACLIMA.

Progettare e realizzare una casa significa innescare processi che coinvolgono più generazioni e che non influenzeranno solo il costo di mantenimento e di gestione.

La scelta di materiali idonei, tecnologie e sistemi impiantistici permette la realizzazione o riqualificazione di abitazioni a bassissimo consumo energetico e che offrono, contemporaneamente, un elevato comfort termico ed il rispetto dell’ambiente. Per un risultato che soddisfi gli abitanti è indispensabile soprattutto la cura dei singoli dettagli.

L’Agenzia CasaClima, in qualità di ente terzo, non coinvolto nella progettazione dell’immobile, tutela gli interessi di chI costruisce, prende in affitto o acquista un’abitazione.

La targhetta CasaClima è il segno visibile e comunicabile verso l’esterno che l’edificio è stato progettato e costruito secondo i criteri di qualità dell’Agenzia CasaClima.

2. IMPIANTO IDROTERMOSANITARIO.

La scelta impiantistica adottata per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria delle abitazioni, consiste nella realizzazione di impianti termici autonomi con sistema ibrido integrato.

La pompa di calore e la caldaia dialogheranno assieme tramite una centralina elettronica in grado di gestire il funzionamento del generatore di calore più efficace e conveniente in base alla temperatura esterna e al costo energetico.

 

La caldaia a gas serve principalmente per l’acqua calda sanitaria e come supporto nelle stagioni fredde alla pompa di calore.

Questo sistema è per distacco quello che garantisce all’utilizzatore finale il maggior confort abitativo, con un notevole

risparmio energetico.

3. IMPIANTO DI RAFFRESCAMENTO.

La pompa di calore aria-aria è una valida alternativa per la climatizzazione della casa, sia in estate sia in inverno. Essendo alimentata esclusivamente con energia elettrica, permette di limitare l’uso del gas per il riscaldamento.

Esistono diverse tipologie di pompa di calore, quella aria-aria preleva l’energia termica dall’aria esterna e la trasferisce agli ambienti interni, sempre sotto forma di aria.

In particolare, la pompa di calore aria-aria si compone di un’unità esterna e di uno o più split di design che vengono posti negli ambienti, mentre in zona giorno la macchina sarà inserita nel controsoffitto.

4. SOLARE TERMICO.

L’ impianto solare termico è un sistema che, sfruttando i raggi solari, trasforma l’energia solare in energia termica senza produrre emissioni dannose.

 

L’impianto andrà a supportare la produzione di acqua calda sanitaria e il riscaldamento a pavimento.

Tramite dei calcoli eseguiti, i nostri termotecnici, dichiarano che il risparmio che porta questo impianto è pari al 50% del consumo annuo.

5. FOTOVOLTAICO.

Con l’espressione “edilizia sostenibile” si fa riferimento all’insieme di pratiche adottate per la progettazione, la realizzazione e la gestione di strutture abitative, utilizzando materiali, fonti di energia e tecniche attraverso cui si riduce l’impatto ambientale.

Un impianto fotovoltaico è uno speciale impianto elettrico che produce energia da una fonte rinnovabile e inesauribile: il sole.

 

L’energia elettrica prodotta andrà a coprire gran parte del fabbisogno giornaliero e quindi oltre a ridurre l’impatto ambientale aumenta il risparmio economico.

6. STUDIO DI ARREDO.

DOMEX realizza insieme a dei professionisti un pre studio dell’arredamento interno, da questo dipendono le successive progettazioni di illuminazione e arredo bagno.

Il cliente è libero di modificare a suo piacimento la disposizione interna in base alle sue esigenze e necessità.

 

Grazie a questa collaborazione il cliente sarà seguito passo dopo passo da questo team nella progettazione e nella fornitura della cucina e dell’arredamento interno.

7. SERRAMENTI.

Legno e alluminio: due materiali, una finestra. Questa perfetta combinazione di materiali è in grado di armonizzare l’atmosfera naturale di una finestra in legno all’interno, con la resistenza del telaio in alluminio all’esterno.

 

Una finestra necessita di almeno tre ingredienti per definirsi di buona qualità: eccellenti materie prime, lavorazione da parte di personale esperto e costante impegno nel superare le aspettative del cliente. Per garantire una funzionalità costante dei serramenti ci affida a fornitori che svolgono vari controlli di qualità, sia interni che esterni.

8. PORTONCINO BLINDATO.

La porta blindata a battente è la più classica delle porte blindate. È unica per la flessibilità nella costruzione e per le infinite variabili costruttive a cui si presta. Una versatilità perfetta per le esigenze di sicurezza nelle nuove costruzioni edili.

 

Gli speciali profili in acciaio creano una perfetta complanarità tra anta e telaio, creando una finitura unica e di pregio.

La filosofia innovatrice conduce inevitabilmente l’azienda all’avanguardia tecnologica ed e per questo che proponiamo i più moderni dispositivi di accesso.

La tradizionale chiave di sicurezza, può essere infatti sostituita da sistemi hi-tech di ultima generazione.

 

Interagire con la propria porta blindata è alla portata di tutti.

9. BAGNO.

Non più spazio segreto… avere un bel bagno è uno dei piccoli piaceri della vita.

Il bagno non dovrebbe essere considerato un’area puramente di servizio, ma come un vero e proprio luogo della casa pieno di vita e al tempo stesso rassicurante. Un nuovo spazio nel quale prevalgono la personalità, il carattere, l‘ispirazione, la creatività, dove ritrovare la dimensione del gioco e del divertimento attraverso l’uso più disinvolto del colore, dei materiali e nel modo di concepire gli spazi, troppo spesso rigidi e predefiniti.

 Trasportare tutto questo in una stanza equivale ad allargare l’idea di bagno a luogo di benessere e relax in cui chiunque può sentirsi a proprio agio, un luogo intimo in cui stare bene.

L’obiettivo principale è quello di cercare assieme al cliente di trovare la soluzione ottimale, coordinando esigenze di spazio, estetica, funzionalità, qualità e prezzo.

 Vi verranno illustrate idee nuove circa l’arredamento dello spazio bagno, grande o piccolo che sia. Con una conoscenza profonda di tutti i prodotti vi verrà consigliato il meglio, convinti che nel connubio tra perfezione estetica e qualità è

radicato il successo del risultato finale.

10. ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA.

Il nostro obiettivo è di rendere la pulizia più piacevole possibile e generare aria pulita senza sostanze pericolose.

Un aspirapolvere centralizzato è un arricchimento per la casa sotto tutti gli aspetti. Oltre a rimuovere la normale polvere di casa, riesce ad eliminare tutte le polveri sottili e a garantire un’aria pura senza residui pericolosi.

 

A differenza di un tradizionale aspirapolvere che si trasporta in casa, grazie alla comoda possibilità di poter alloggiare il tubo direttamente in the wall.

Con un sistema centralizzato non c’è più bisogno di trasportare, spingere o tirare trabiccoli di varie misure e forme in giro per casa, spandendo nuovamente micro polveri all’interno.

11. VMC.

Il recuperatore di calore, è un prodotto unico nel suo genere in quanto unisce tecnologie all’avanguardia ad una straordinaria semplicità di montaggio.

Il recuperatore è uno dei migliori della sua tipologia presente sul mercato in quanto è il più completo e dotato di accessori studiati per durare nel tempo. A casa si vuole vivere, lavorare e sentirsi a proprio agio. Pertanto, la qualità e il ricambio dell’aria negli ambienti in cui si soggiorna sono degli aspetti cruciali per il benessere.

La ventilazione meccanica crea il clima perfetto in ogni ambiente in modo rapido e agevole: isola l’ambiente esterno e interno automaticamente tramite una serie di alette motorizzate.

Quando l’apparecchio non è in funzione le alette si chiudono per poi schiudersi durante l’incrocio dei flussi di aria.

La silenziosità operativa caratterizza la qualità del prodotto rendendolo unico e inimitabile.

12. DOMOTICA.

La domotica migliora la qualità della vostra vita, dandovi tutto il benessere e la sicurezza che la vostra casa può offrire. Inoltre, grazie all’automazione domestica, potete risparmiare fino ad un terzo sulle bollette energetiche. Non vi resta che mettervi comodi.

L’evoluzione tecnologica, ha portato alla possibilità di avere un impianto evoluto che consente grande versatilità e capacità di adattarsi ai bisogni di chi vive l’ambiente sfruttando la possibilità di integrare tutti i sistemi a disposizione.

Una casa smart è una casa nella quale tutto deve essere più semplice, dove anche il più piccolo gesto viene ottimizzato.

 

 

13. STUDIO ILLUMINAZIONE.

Gli specialisti a cui ci affidiamo hanno maturato una conoscenza approfondita dei prodotti che il mercato offre, delle tecniche di progettazione e di lighting design, conoscono le peculiarità di installazione degli articoli, gli ambiti applicativi più idonei per ogni prodotto, la logica funzionale con cui la luce deve essere distribuita e anche l’impatto emotivo che la luce deve generare in un determinato contesto.

 

Abbiamo sviluppato una serie di competenze e servizi di assistenza al cliente che si posizionano ai più elevati standard di qualità disponibili sul mercato.

L’obiettivo è progettare con successo la migliore soluzione di installazione illuminotecnica, in base al contesto di applicazione.

14. PERGOLA BIOCLIMATICA.

Innovazione, design raffinato, comfort, queste le caratteristiche vincenti, che si amplia ulteriormente con la pergola bioclimatica a lame orientabili con struttura in alluminio, in grado di riparare dai raggi solari, dal vento, dall’umidità e grazie ad una attenta progettazione degli elementi mobili anche elevata efficacia in caso di pioggia.

Facilmente installabile e grazie alla sua modularità, la pergola bioclimatica è adattabile ad ogni spazio: la struttura è dotata di un tetto a lamelle orientabili, per un’estetica più pulita e un minor ingombro in altezza e di un kit luci a led integrato nel perimetro e sulle lame, che rendono il prodotto altamente personalizzabile ed in grado di rispondere alle esigenze più diverse.

La struttura può essere chiusa con molteplici tipologie di vetrate, progettate per dare protezione dagli agenti atmosferici. Può essere integrata con tende a caduta laterali e frontali. La varietà di scelta dei tessuti permette di avere il livello di schermatura desiderato.

l massimo comfort è garantito inoltre da una perfetta automazione: app per smartphone e tablet, ne consentono una perfetta gestione anche da remoto, permettendo di definire tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda.  

15. ESTERNO.

Siamo orgogliosi di poter contribuire al miglioramento estetico degli spazi verdi e siamo felici di condividere con Voi, passo dopo passo, l’emozione di veder trasformare uno spazio vuoto e abbandonato in un evento magico.

La progettazione dei giardini per noi è una fase fondamentale perché, così come avviene per la casa e la disposizione delle stanze, anche nei giardini è richiesta la massima attenzione.

Grazie all’ausilio di tecnologie e metodologie avanzate, l’azienda offre al pubblico sia una progettazione classica, sia una progettazione più all’avanguardia.

 

Grazie all’utilizzo di sofisticate tecnologie, la realizzazione di impianti d’irrigazione tiene conto del risparmio dell’acqua, evitando ogni tipo di spreco.

 

Gli spazi esterni sono il posto ideale per giocare con la luce e creare decorazioni fantasiose. Quando il sole tramonta, i sistemi di illuminazione consentono di modificare l’immagine del paesaggio incorporandosi completamente al design, per godersi a pieno il proprio giardino anche in versione notturna.

THIS IS THE NEXT GEN.